fbpx
News e attività - Libertas Lucca
15758
page-template,page-template-blog-large-image-whole-post,page-template-blog-large-image-whole-post-php,page,page-id-15758,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1400,qode_popup_menu_text_scaledown,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Largamente utilizzato in ambito medico, psicologico e sportivo il Training Autogeno è un metodo di auto-distensione psicofisica, uno strumento fortemente efficace ed universalmente riconosciuto che incrementa il benessere, la calma, il recupero di energie, la concentrazione, la regolazione del sistema neurovegetativo; inoltre favorisce il potenziamento delle prestazioni mentali e fisiche (in ambiti quali lo sport, la musica, lo studio, il lavoro, etc), il raggiungimento di obiettivi, l’apprendimento di buone abitudini, la diminuzione dell’ansia, la remissione di sintomi di natura psicosomatica quali ad esempio disturbi digestivi, gastriti, ipertensioni, insonnia, etc.

Ci sarà un Open Day lunedì 15 Ottobre con una serata teorico-pratica di introduzione al metodo aperta a tutti.

Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Chiara Ferroni, psicologa psicoterapeuta (guarda il sito) e si svolgerà tutti i lunedì dalle 21.30 alle 22.30 per 8 incontri a cadenza settimanale presso la sede Anffas di Lucca, in Via dell’Acqua Calda (San Pietro a Vico) a partire da lunedì 22 Ottobre 2018.

Per info e iscrizioni vedete la pagina Polisportiva dedicata ai corsi

Alla Campionessa SARA MORGANTI fu assegnato nel 2016 a Siena l’ Oscar Libertas Toscana per la promozione sportiva nonchè la Tessera Libertas ad honorem. Fummo emozionati del suo racconto per la mancata competizione alla Olimpiadi di Pechino per l’esclusione del cavallo. Delusa, ma motivata a continuare, promise di riprovare, con la determinazione che la caratterizza, a conquistare la propria rivincita. E così ha fatto: ha coronato il suo sogno e quello di tutti noi!
“TRYON (USA) – Si sono tenuti nei giorni scorsi i Fei World Equestrian Games Tryon 2018, nello stato della Carolina del Nord. La barghigiana Sara Morganti si è riconfermata campionessa, dopo la vittoria del 2014 in Normandia, salendo sul gradino più alto del podio ai campionati mondiali di Paradressage.

Per approfondire leggi il Ti informo che…

Il presidente onorario del Centro Provinciale Libertas Lucca Pier Giorgio Licheri è stato nominato oggi (13 Luglio) presidente del Centro Nazionale per il Volontariato (Cnv): la votazione da parte del Comitato di Indirizzo del Cnv è stata espressa all’unanimità. Succede a Edoardo Patriarca che lo ha presieduto dal 2012 ad oggi e a cui il Cnv ha rivolto un nuovo e caloroso ringraziamento per il lavoro svolto.

Per approfondire leggi il Ti informo che…

Prenderà il via per il quarto anno consecutivo il progetto “Salta sù”. Lo sport come azione di contrasto al rischio di esclusione sociale dei bambini, promosso da Caritas Diocesana di Lucca, Panathlon Lucca, Centro Provinciale Libertas Lucca, Unione nazionale veterani dello sport sezione “Dovichi” di Lucca, i Comuni di Lucca e Capannori e varie società sportive del territorio.
Il progetto si propone di facilitare l’accesso alle attività sportive ai minori di età compresa tra i 7 e i 13 anni che si trovano in condizioni di disagio economico e deprivazione materiale.

Per approfondire leggi il progetto Salta su. Solidarietà e volontariato attraverso lo sport

Lunedi 9 Aprile alle ore 21 primo appuntamento con il corso “ difesa in rosa “ presso la palestra della Scuola Media di Camigliano di Capannori,  “metti al tappeto le tue paure” corso di tecniche pugilistiche che la ASD Pugilistica Lucchese organizza insieme alla Libertas Lucca con il patrocinio del Comune di Capannori e della Commissione pari Opportunità